Eventi, feste e sagre

Un Natale a Carbonia

A Carbonia, città mineraria del Sulcis, nella settimana che precede il Natale si accendono le luci della festa più attesa e colorata dell'anno: il luogo perfetto dove spendere le vacanze natalizie in famiglia. Grazie anche al cartellone di eventi denominato "Natale a Carbonia".

Una settimana di eventi, parate, concerti

Il Natale, festa dell'armonia, festa della Natività ma anche appuntamento imperdibile per stare insieme in famiglia, scambiarsi regali in atmosfere magiche: e qui a Carbonia dal 17 al 24 dicembre ognuno è in fermento per far vivere agli avventori un Natale che non dimenticheranno facilmente, tra parate, colori, luci ed eventi, immersi in un'atmosfera da favola

La Parata di Babbo Natale apre la festività

Il centro di Carbonia a Natale si trasforma, con negozi aperti e addobbati a festa, mercatini dell'artigianato natalizio, giochi e sorprese per grandi e piccini. Per tutta la settimana vengono organizzate escursioni, proiezioni, degustazioni, e le imperdibili mostre tra i presepi d'artigianato nelle miniere grazie alla kermesse In Miniera tra i Presepi. In centro i locali sono animati da eventi, e in ogni angolo della città vi sono musiche ed esibizioni street art. Apre la festa la spettacolare Parata di Babbo Natale, con tanto di elfi ad accompagnarlo attraverso la vivace via Gramsci fino al centro città

Il Villaggio di Babbo Natale

Per l'occasione del Natale a Carbonia la piazza Roma diventa il Villaggio di Babbo Natale, e qui gli elfi intrattengono grandi e piccoli, mentre impacchettano regali anche per i meno fortunati; proprio la colorata piazza Roma è teatro della gara culinaria del "Mestolo di Legno", dove si possono degustare delizie locali preparate secondo tradizione come la polenta calda al cinghiale o i finferli.

La Natività a Carbonia è un evento che ci si porta dentro a lungo: se per quest'anno non avete idee su dove trascorrere le ferie natalizie, volate in Sardegna per vivere l'esperienza indimenticabile del Natale a Carbonia.

Il compleanno della città

All'interno del cartellone di eventi a tema natalizio Natale a Carbonia trovano posto anche i festeggiamenti per l'anniversario della fondazione della città, 18 dicembre.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.