Il territorio

Cala Grotta sull'isola di Sant'Antioco

A due passi da Carbonia, sull'isola di Sant'Antioco, è possibile visitare e vivere Cala Grotta, una spiaggia dalla natura incontaminata, assai apprezzata da cittadini e turisti desiderosi di conoscere il lato autentico della Sardegna

Cala Grotta, conosciuta anche con il nome di Cala Tuffi, è uno degli angoli più suggestivi che la natura incontaminata dell'Isola di Sant'Antioco offre a turisti ed abitanti della zona. Così come il nome stesso suggerisce, la zona è ricca di grotte naturali,scavate nel corso dei secoli tra le rocce della scogliera che cade a picco sul mare. Da qui si possono ammirare le infinite sfumature del verde e dell'azzurro che caratterizzano questo tratto di mare di Sardegna. I più coraggiosi possono lanciarsi nelle profondità di questo splendido mare proprio dalla sommità della scogliera di Cala Tuffi.

Il panorama naturale di Cala Grotta a Sant'Antioco

Poco distante dall'altrettanto famosa Cala della Signora, Cala Grotta mette d'accordo sia gli sportivi che i romantici sognatori. I primi, infatti, possono cimentarsi in spettacolari tuffi dalla scogliera o esplorare le grotte scavate dal tempo e nascoste tra le rocce. I secondi invece possono godersi tranquillamente lo spettacolare panorama offerto dalla Cala dell'isola di Sant'Antioco. Si tratta di un'esperienza da non perdere durante la visita all'isola, soprattutto alla luce dei tramonti estivi.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.