Eventi, feste e sagre

A Carbonia la II edizione di How to Film the World

dall'11 al 13 ottobre 2019 a Carbonia tornerà How to Film the World, una sorta di spin-off dello storico Carbonia Film Festival che il prossimo anno festeggerà la decima edizione. Sarà presente la regista siriana Soudade Kaadan, mentre i giovani talenti potranno partecipare a delle masterclass

Il prossimo anno il Carbonia Film Festival raggiungerà il prestigioso traguardo della decima edizione: nell'attesa i cinefili del Sulcis e di tutta la Sardegna possono consolarsi con How to Film the World, in programma dall’11 al 13 ottobre 2019. Ci saranno incontri con registi, autori e critici incentrati sul racconto della contemporaneità, con particolare attenzione a lavoro e migrazioni, eventi epocali del mondo di oggi.

L’ospite d’eccezione sarà la regista siriana Soudade Kaadan, che si aggiudicò il Leone del futuro alla Mostra del Cinema di Venezia 2018 con il suo lungometraggio "The Day I Lost My Shadow” e che di recente ha realizzato "Nezouh”, selezionato dalla Cinefondation per il Festival di Cannes. La cineasta incontrerà il pubblico di Carbonia e parteciperà alle masterclass con i giovani selezionati dal  Bando Carbonia Cinema Giovani, promosso in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission. 

Tra le finalità del festival troviamo anche la promozione di giovani talenti: infatti verranno selezionati 8 giovani che diventeranno ospiti della rassegna, mentre altri quattro saranno scelti dalla rete Ucca – Unione Circoli Cinematografici dell’Arci, in collaborazione con Associazione Altera e ARCI MOVIE di Ponticelli. Con ogni probabilità la manifestazione attrarrà un pubblico numeroso visti gli ospiti che interverranno e le tematiche che saranno trattate.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.