Eventi, feste e sagre

Il teatro del Crogiuolo nell'area archeologica Nuraghe Sirai

domenica 27 ottobre alle 17 il Nuraghe Sirai di Carbonia ospiterà un corto teatrale a cura di Sistema Museo e della compagnia teatrale

La magia del teatro coniugato al fascino di un’area archeologica tra le più importanti della Sardegna: questi gli ingredienti del corto teatrale "Incontri. Ge est nudda s’ospitalidadi!” in programma domenica 27 ottobre 2019 alle 17 nella zona archeologica del Nuraghe Sirai a Carbonia, lungo la SS 126. La rappresentazione, a cura di Sistema Museo e della compagnia teatrale "Il Crogiuolo”, si avvarrà per l’occasione dell’eccezionale scenografia nuragica per uno spettacolo quantomai divertente.

La rappresentazione, strutturata nella forma itinerante del dramma a stazioni, ricostruirà lo scenario della vita quotidiana in una città del 600 a.C. dove coesistono due diverse civiltà: quella nuragica autoctona e quella fenicia, introdotta più di recente. Il protagonista della storia è il mercante fenicio Hiram, giunto al Nuraghe Sirai dopo essere partito dalla città libanese di Tiro, che si troverà al centro di un intreccio di malintesi ed equivoci.

La regia del corto è di Rita Atzeri mentre la musica delle launeddas verrà eseguita da Enrica Puggioni; i sei attori che saliranno sul palco per lo spettacolo saranno Marta Gessa, Antonio Luciano, Giulia Maoddi, Daniela Vitellaro, Laura Zedda e Fabrizio Zucca. Chi vuole acquistare il biglietto di 8 Euro per vedere "Incontri. Ge est nudda s’ospitalidadi!” dovrà necessariamente prenotarsi allo 0781 1867304 / 345 8886058 dal martedì alla domenica, oppure scrivere all’indirizzo e-mail carbonia@sistemamuseo.it.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.