Eventi, feste e sagre

Gli eventi dell'estate a Carbonia

Tra folklore, cinema e incontri s'infiamma l'estate a Carbonia (Sud-Ovest Sardegna, Alto Sulcis) con i suoi eventi

Carbonia non è sul mare ma non ne è lontana, come quasi sempre accade in Sardegna.
Carbonia e la sua storia, vissuta nel passato sottoterra, tra miniere di carbone e dolori e sacrifici in questa pericolosa e faticosa attività.

Ma Carbonia è oggi una cittadina vivace e ricca di proposte per un turismo consapevole e alla ricerca di una località di storia, cultura: un'entroterra non lontano dalle coste, una cucina incredibile al palato, tanti eventi per trascorrere serate di divertimento e cultura.
La programmazione della città, grazie agli eventi dell'estate a Carbonia, si rivolge a tutti: cittadini residenti e turisti interessati, un cartellone ricco con molte occasioni d'incontro sotto le stelle di una Sardegna affascinante e meravigliosa.

Gli eventi dell'estate a Carbonia, occasioni rivolte a tutti

Già da giugno la città dell'Alto Sulcis accoglie i turisti con grandi partecipazioni di piazza: un popolo sempre cordiale e pronto a farvi cadere in un amore senza fine con la loro terra e tanti eventi per scoprire un po' di più questa località ricca di spunti.

Il Museo del Carbone racconta una storia decennale di sacrifici e motore energetico per quell'Italia che incrementava la sua potenza economica durante il 'boom' del dopoguerra, forse il fulcro culturale e identitario di Carbonia.
Accanto al museo, tra le piazze e vie del paese, molte occasioni di cinema, spettacolo, tradizione.

Il folklore sardo vi attende in più occasioni con le splendide danze popolari così come con sorte di occasioni 'sotto le stelle', balere di piazza per balli di coppia di tutti i tipi.
Ma 'sotto le stelle di Carbonia' anche il cinema, la grande sagra di Santa Barbara, una vetrina meravigliosa per questa cittadina, tra artigianato esposto e cucina di strada o nei locali, feste, senza precludersi un settore dedicato al rock con la grande kermesse dei concerti dedicate alle giovani o conosciute band isolane.

Carbonia e i suoi eventi per un'estate da non dimenticare: anche per quest'anno il Sulcis vive nella sua ideale capitale la voglia di vivere in serenità tra i cittadini residenti e i molti turisti che raggiungono la costa occidentale della sardegna

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.