
Eventi, feste e sagre
Il romanzo "Gli amici di Emilio" di Graziella Monni verrà presentato alla libreria Lilith di Carbonia. La storia narra di Filippo e dei suoi amici insofferenti alla dittatura fascista.

A Carbonia per Natale non ci si annoia: il Villaggio di Babbo Natale delizierà i piccoli e Radio Carbonia International farà divertire i più grandi. Spazio anche alla tradizione con il presepe vivente sulla scalinata di San Ponziano

Domenica 27 al Nuraghe Sirai si terrà una rappresentazione teatrale a cura della compagnia teatrale "Il Crogiuolo" e di Sistema Museo.

Elettrogas sas
V. Marche, 82 - 09013 CARBONIA (SU)
Tel. 0781.61255

Domenica 20 ottobre a Carbonia i ragazzi si sono divertiti grazie al Jurassic Camp, apprendendo nozioni sul giurassico e sulla paleontologia. L'evento ha fatto parte della manifestazione nazionale "Settimana del Pianeta Terra".

Il Carbonia Film Festival è nato nel 1999 e ha assunto la denominazione attuale nel 2016. Articolato in tre diverse sezioni competitive, cerca di coniugare il radicamento al territorio con il mercato internazionale.

Dall'11 al 13 ottobre 2019 tornerà How to Film the World, kermesse collegata al Carbonia Film Festival: ci saranno proiezioni e incontri con critici e registi, tra cui la siriana Soudade Kaadan.

S.G. Automobili srl
Via Trexenta, 1 - 09013 CARBONIA (CI)
Tel. 0781/870134

A Carbonia tornano le Giornate europee del Patrimonio 2019, con una visita guidata agli edifici razionalisti e la mostra fotografica sul carsismo.

Da sabato 14 settembre 2019 a sabato 21 dicembre 2019, a Carbonia l'associazione Qui e Ora terrà un corso di inglese per aiutare a prendere dimestichezza con questo idioma internazionale.

La Primavera Sulcitana, che si svolge tra gli inizi di maggio e la fine di giugno, rappresenta una delle manifestazioni più sentite nel territorio della regione storico geografica del Sulcis.

Dott. Francesco Brai
Via Bramante, 4 - 09013 CARBONIA (SU)
Tel. 333.1690425

Ogni anno da sessant'anni a Carbonia si svolge una "sagra" in onore di Santa Barbara, protettrice dei minatori e di Babus Abi. Ecco la tradizione che si rinnova.
