Eventi, feste e sagre

Il Natale di Carbonia con i mercatini e il concerto di Laura Spano

a carbonia il natale è arrivato con il grande villaggio natalizio dove trovare prelibatezze e oggetti di artigianato. Inoltre vi saranno concerti musicali di alto livello come l'attesa esibizione della cantante di mogoro laura spano

Il Natale 2021 sarà più che scoppiettante a Carbonia: nella centrale piazza Roma è stato infatti allestito un mercatino con prodotti di artigianato locale, prelibatezze gastronomiche e manufatti a tema natalizio come candele profumate e portafortuna in legno. Ad inaugurare il pittoresco villaggio è stata, sabato 18, la parata con le maschere originali dei personaggi Disney che hanno distribuito ai bambini caramelle dentro manufatti in terra cotta e dato luogo al Musical Show Magic Cartoons.

Per tutta la durata delle feste in città i più piccoli troveranno animazione e altre gradite sorprese per rendere il loro Natale indimenticabile. Ma non finisce qui perché sono previsti eventi musicali di assoluto rilievo nelle frazioni di Carbonia: lunedì 20 si è esibita Maria Giovanna Cherchi presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Barbusi, mentre mercoledì 22 si terrà il concerto di Natale di Maria Luisa Congiu alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Cortoghiana.

Giovedì 23 dicembre il gran finale alla chiesa di Santa Barbara a Bacu Abis. Ad esibirsi saranno Laura Spano, Roberto Tangianu, Peppino Bande e Carlo Crisponi in un repertorio a tema natalizio. Originaria di Mogoro, la Spano ha partecipato al programma di Raitre "La dedica” ed è una delle voci più promettenti del panorama sardo con una spiccata predilezione per i brani popolari e la lirica. Dopo aver studiato danza per tredici anni si è iscritta al Conservatorio di Cagliari.


In copertina: la locandina dell'evento.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.