Eventi, feste e sagre

Il Festival "Notti a Monte Sirai 2023" torna a Carbonia

Ritorna a Carbonia il tanto atteso evento estivo "Notti a Monte Sirai 2023", avvolti nello scenario surreale del meraviglioso Parco archeologico

Il Parco Archeologico di Monte Sirai sarà il palcoscenico di "Notti a Monte Sirai", il festival internazionale giunto alla sua quindicesima edizione. L'evento, promosso dal Comune di Carbonia con il sostegno della Fondazione di Sardegna e l'organizzazione dell'Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, prevede tre appuntamenti di teatro, musica e cabaret che si svolgeranno l'8, 22 e 28 luglio, con l'inizio degli spettacoli previsto alle 21.30.

Il sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, ha dichiarato: "Notti a Monte Sirai è uno degli eventi più suggestivi dell'Isola e con la sua quindicesima edizione, rinnoviamo il nostro impegno a offrire un'esperienza culturale a tutto tondo. La combinazione dell'arte dello spettacolo con la storicità e il panorama mozzafiato del Parco Archeologico crea un impatto veramente unico. Ci aspettiamo un'accoglienza positiva non solo dai cittadini di Carbonia, ma anche dai turisti che vengono a scoprire il nostro territorio."

Il festival si aprirà con l'acclamata Anna Foglietta in "In una guerra". Successivamente, l'umorista Dario Cassini conquisterà il pubblico con lo show "Sballando con le stelle". A chiudere la rassegna, le Las Migas porteranno sul palco il loro spettacolo "Flamenco popular".

Infine, per chi acquista un biglietto per il festival, l'accesso al Parco sarà gratuito fino al 31 agosto. Per facilitare il trasporto, saranno disponibili dei bus navetta dal centro di Carbonia.

Per tutte le informazioni ed i dettagli rimandiamo alla pagina facebook ufficiale: Notti a Monte Sirai Carbonia

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.