Primavera Sulcitana e Carbonia
La Primavera Sulcitana, che si svolge tra gli inizi di maggio e la fine di giugno, rappresenta una delle manifestazioni più sentite nel territorio della regione storico geografica del Sulcis
La Primavera Sulcitana è un progetto che nasce per promuovere le eccellenze della regione storico geografica del Sulcis Iglesiente, che si estende nella parte sud-ovest della Sardegna, assai ricca di storia e di fascino. La manifestazione nasce nel 2015, insieme a Sapori d'Autunno, e presenta diverse città offrendo ai cittadini e ai turisti 6 weekend pieni di emozioni e buonissimo cibo, per accompagnare questa bellissima stagione dai colori sobri.
La primavera Sulcitana nella città di Carbonia
La manifestazione offre alla città la possibilità di farsi conoscere, oltre che per la sua storia, anche per i suoi prodotti tipici artigianali, per le sue mostre, concerti e molto altro. Per tale occasione in città si organizzano visite nella grande miniera di Serbariu, il Nuragh Sirai e la necropoli di Cannas di Sotto. Inoltre è possibile anche fare trekking fino al sito archeologico Sirai, dove la natura si fa da vera protagonista.
Per conoscere le ricchezze e la possibilità di questa terra non dovrete far altro che visitarla in occasione della festa della Primavera Sulcitana, con imperdibili eventi alla scoperta della Carbonia più autentica.